image-648

Etnino®

 

Etnino di Fabio Trombino,

Email : etnino70@hotmail.com

Tel : +39 3481342406


facebook
twitter

Copyright 2021 © ETNINO®

Right Reserved.

Etnino®, chi...come...perchè...

image-648flag-38996_1280mountain-1849091_1280rocket-1976107_1280red-1618916_1280
vulkanboyss

Cos'e' Etnino® ?

Etnino è un'idea grafica nata nel lontano 1995...

Uno schizzo fatto a matita in cui chi vi scrive riuscì a creare una mascotte dedicata al vulcano etna che esprimesse graficamente il movimento che si poteva praticare grazie agli infiniti percorsi offerti dal territorio del vulcano Etna.

Avuto lo schizzo travare il nome è stato un gioco da ragazzi.... 

Nacque cosi il marchio Etnino che, grazie ad internet, è riuscito a farsi conoscere al mondo escursionistico.

Su questo sito portale potrai trovare alcune idee e suggerimenti interessanti per spendere in maniera proficua alcune ore dei tuoi meritati giorni di vacanza.

L'offerta escursionistica di Etnino varia dalla mezza giornata, alla giornata intera.... 

 

Perchè nasce?

Il progetto web etnino nasce per il desiderio di offrire un servizio di tutoraggio turistico dedicato al vulcano etna ed al suo territorio.

Un servizio di accompagnamento turistico dedicato al viaggiatore che vuole scoprire un territorio vario ed immenso che riesce ad alternare zone di mare a boschi incantati, fiumi, cascate, spiagge di sabbia dorata finissima che lasciano spazio all'improvviso ad altre nerastre e di roccia basaltica durissima.. Un servizio che riesce a razionalizzare al massimo il tempo più o meno lungo a disposizione del viaggiatore curioso...

Non a caso il servizio è rivolto a piccoli gruppi di esploratori vulcanici che vanno dalla coppia al nucleo familiare e comunque non superando mai i 6 posti auto a disposizione del nostro minivan...

 

vulkanboyss

Da dove viene?

Il progetto di promozione e programmazione turistica è frutto dell'intuizione del sottoscritto che un 12 gennaio di un lontano 1995 penso' bene che fosse giunto il tempo di valorizzare adeguatamente il meraviglioso territorio su cui aveva avuto la fortuna di avere i natali.

Occorreva far qualcosa per il vulcano Etna e per promuoverne adeguatamente le potenzialità enormi del suo territorio.

Cosi, pian pianino, trasformai in digitale le mie conoscenze del territorio acquisite con anni di escursioni, trekking e sgambate sulle prime mountainbike degli anni 90.

Passione e tante ore di lavoro con cui credo, nel mio piccolo, di aver contribuito a risvegliare la passione per il territorio etneo, la sua storia, le sue legende e le sue tradizioni contadino popolari..

Un pioniere dell'incoming etneo? Forse si, ma arrivare primi non è rilevante quando si agisce per passione....

index-logo-etnino-centrale
Crear una página web | Página web gratis